CONDIZIONI DI VENDITA

Questo documento riassume le condizioni di vendita che vengono applicate per l’acquisto di prodotti attraverso il sito e-commerce www.motoutlet.it da utenti definiti di seguito Clienti.

Il titolare del sito www.motoutlet.it è:

ALESIA srl
sede legale: sestiere Santa Croce 598 – 30135 Venezia
REA VE-338669      
Codice fiscale e Partita iva 03788980278
sede operativa: via Fornace 2 – 33170 Pordenone
tel +39 0434 542095
email: info@motoutlet.it
PEC: alesia@pecdigitale.it

Alesia srl  si riserva il diritto di variare il contenuto di tali condizioni.
Eventuali modifiche si intendono valide dal momento della loro pubblicazione sul sito.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto tra Alesia srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Alesia srl, la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito esposte.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito Motoutlet.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

L’ordine del Cliente si perfeziona con l’invio dell’ordine attraverso il sito motoutlet.it ed il contestuale ricevimento della email di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

L’email di conferma riporta data ed ora di ricezione dell’ordine ed il numero ordine cliente, nonchè tutti i dati anagrafici inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Una volta conclusa la procedura di acquisto online, il Cliente provvede a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 206/05 (codice del consumo).

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Alesia srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti legati a codici promozione.

Alesia srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Modalità di utilizzo del Buono Regalo MOTOUTLET

Il Buono Regalo ha validità di un anno dalla sua emissione.
Il Buono Regalo può essere speso anche in parte: la differenza verrà riconosciuta con un altro Buono Regalo.
Il Buono Regalo può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito o nel punto vendita e non può essere convertito in contanti o essere utilizzato per l’acquisto di altri Buoni Regalo.

E’possibile fare acquisti di valore totale superiore a quello del Buono , pagando la differenza per il completamento dell’ordine con una modalità di pagamento tra quelle disponibili.
Il diritto di recesso non sarà applicabile all’acquisto dei Buoni.

Il diritto di recesso è garantito al destinatario del Buono Regalo, qualora sia in possesso delle caratteristiche necessarie a termini di legge.
I Buoni Regalo sono cumulabili con tutti gli altri sconti e promozioni presenti sul sito e nel punto vendita e, qualora se ne riceva più di uno, con altri Buoni Regalo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Paypal – Carta di Credito

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite il tuo account Paypal oppure tramite carta di credito con protezione Paypal.


Bonifico Bancario Anticipato
Puoi pagare i tuoi acquisti tramite Bonifico Bancario anticipato presso una filiale del tuo circuito bancario o attraverso il loro sito web,indicando nella causale  il riferimento del numero e della data dell’ordine entro 7 gg.dalla trasmissione dell’ordine.

Al ricevimento del bonifico, Alesia srl provvederà ad evadere l’ordine.
Scegliendo questa modalità di pagamento, nella conferma dell’ordine verranno indicati gli estremi per effettuare il bonifico (coordinate IBAN)


Paypal – Carta di Credito

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite il tuo account Paypal oppure tramite carta di credito con protezione Paypal.

In caso di annullamento dell’ordine o di esercizio di diritto di recesso da parte del Cliente l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente, trattenendo la relativa commissione di servizio addebitata da Paypal ad Alesia pari al 4%

Contrassegno

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite contrassegno da liquidare al corriere incaricato tramite contanti.

Questa modalità di pagamento è valida per ordini con valore massimo di € 250

Per ordini di importo superiore il pagamento può essere eseguito solo con Paypal-Carta di Credito oppure Bonifico anticipato

Costo addizionale per servizio contrassegno € 5,00

Le spese di contrassegno a carico del Cliente sono chiaramente evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

MODALITÀ DI CONSEGNA ITALIA

Normalmente gli ordini vengono consegnati al corriere entro 24 ore se la merce è disponibile a magazzino

Se la merce non è disponibile, il Cliente viene informato e contattato per confermare l’ordine nei tempi di disponibilità della merce o annullarlo.

Alesia srl effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì con affidamento al corriere espresso GLS con tempi di consegna medi in 24/48 ore.

In sede di spedizione, Alesia srl comunica al cliente il numero di spedizione per la tracciabilità del pacco nel sito GLS.

La tracciabilità del pacco è attiva dalle ore 20:00 del giorno di spedizione

I tempi di consegna della merce possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

La consegna standard avviene normalmente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive.

In caso di ulteriore assenza, la spedizione viene trattenuta presso il deposito locale del corriere e viene aperta una procedura di giacenza che richiede un tempestivo svincolo corredato di istruzioni per la consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Alesia srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

ISTRUZIONI PER IL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Quando il corriere effettua la consegna,  il Cliente deve verificare l’integrità del pacco e del nastro adesivo personalizzato e che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere

indicando espressamente nella bolla di consegna

che la merce viene accettata con riserva di verifica

oppure

che la merce viene rifiutata per manomissione del collo/i

Si richiede la contestuale segnalazione via email al ns.Servizio Clienti all’indirizzo info@motoutlet.it

Pur in presenza di imballo integro, la merce deve essere verificata entro e non oltre otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie devono essere segnalate ad Alesia srl in forma scritta via email o PEC.

SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA

Trasporto gratuito per ordine minimo € 100

Per ordine di importo inferiore addebito spese trasporto  € 9,00

Le spese di spedizione a carico del Cliente sono chiaramente evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

SPESE DI SPEDIZIONE IN UE

Le spese di trasporto variano in funzione del peso/ingombro della spedizione e della località di destinazione.

Vengono effettuate previa comunicazione del relativo preventivo

RESO O CAMBIO TAGLIA

Contattando il nostro Servizio Clienti entro 14 gg.dal ricevimento della merce oppure utilizzando il modulo nella sezione Rendere un Prodotto, il Cliente potrà effettuare un reso, scegliendo tra le seguenti opzioni:

Cambio taglia

La merce acquistata – non utilizzata ed integralmente corredata dei relativi elementi accessori (etichette, cartellini, imballi originali, certificato di garanzia, ove presente) –  , dovrà essere rispedita a proprie spese con idoneo imballo protettivo a:

Motoutlet  – via Fornace 2 – 33170 Pordenone

entro il termine di 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

Al ricevimento del reso e verificata la conformità del prodotto restituito, Alesia provvederà all’invio del nuovo prodotto di taglia diversa senza alcuna spesa per il cliente

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Alesia e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Rimborso

La merce acquistata – non utilizzata ed integralmente  corredata dei relativi elementi accessori (etichette, cartellini, imballi originali, certificato di garanzia, ove presente) –  , dovrà essere rispedita a proprie spese con idoneo imballo protettivo a:

Motoutlet.it Via Fornace, 2 33170 Pordenone

entro il termine di 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

Al ricevimento del reso e verificata la conformità del prodotto restituito, Alesia provvederà a rimborsare al Cliente l’importo nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg., tramite accredito sul conto Paypal del cliente oppure tramite Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. IBAN) per il rimborso.

In caso di rimborso per annullamento dell’ordine o di esercizio di diritto di recesso da parte del Cliente l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente, trattenendo la relativa commissione di servizio addebitata da Paypal ad Alesia pari al 4%

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Alesia e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Coupon valido 12 mesi

La merce acquistata – non utilizzata ed integralmente corredata dei relativi elementi accessori (etichette, cartellini, imballi originali, certificato di garanzia, ove presente) –  , dovrà essere rispedita a proprie spese con idoneo imballo protettivo a:

Motoutlet  – via Fornace 2 – 33170 Pordenone

entro il termine di 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

Al ricevimento del reso e verificata la conformità del prodotto restituito, Alesia provvederà ad emettere un coupon digitale di pari valore valido per 12 mesi dalla sua emissione.
Il coupon digitale può essere utilizzato esclusivamente per acquistare beni in vendita all’interno del sito o nel punto vendita e non può essere convertito in contanti.

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal D.lgs n° 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE, il cliente può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza alcuna penalità e nel rispetto di quanto indicato al successivo punto A.

Questo diritto si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione via email all’indirizzo info@motoutlet.it che riporti le seguenti informazioni:

  • numero e data dell’ordine
  • numero e data del documento di vendita
  • eventuali coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.

Alesia invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere attaccato all’esterno dell’imballo  in cui verrà collocato fisicamente il prodotto.

La merce acquistata – non utilizzata e corredata dei relativi elementi accessori (etichette, cartellini, imballi originali, certificato di garanzia, ove presente) –  , dovrà essere rispedita a proprie spese con idoneo imballo protettivo a:

Motoutlet.it Via Fornace, 2 33170 Pordenone

entro il termine di 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico di Motoutlet.it

Motoutlet.it provvederà al rimborso, trattenendo le spese di spedizione sostenute, pari a € 9,00 anche nel caso di acquisto con spedizione gratuita, dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le condizioni di integrità entro 14 gg.dal ricevimento del reso

A. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto


  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve corrispondere al prodotto descritto nel documento di vendita emesso da Alesia srl
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Alesia srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato)

In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
Alesia srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
Alesia srl provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato attraverso Paypal o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da Alesia srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di vendita che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Alesia srl.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Alesia srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alesia srl.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Alesia srl non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino/disponibile) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto ad Alesia srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Alesia srl – Sestiere Santa Croce 598 – 30135 Venezia

ASSISTENZA CLIENTI

Motoutlet.it mette a disposizione un esperto Servizio Clienti che risponderà ad ogni richiesta d’informazione e accoglierà eventuali suggerimenti e reclami.

Potete contattare il nostro Servizio Clienti

  • via email : info@motoutlet.it
  • via telefono: 0434 542095
  • via chat sul sito motoutlet.it

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Alesia srl  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Alesia srl  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03 e Regolamento Europeo 679/2016 del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali, inviando una richiesta in forma libera al Titolare del trattamento dati.

Titolare del trattamento dati è Alesia srl – Sestiere Santa Croce 598 – 30135 Venezia, nella persona del Legale Rappresentante.

E’ possibile contattare il Titolare del trattamento ai seguenti recapiti:

via Fornace 2 – 33170 Pordenone – tel. 0434 542095 – email: info@motoutlet.it – PEC: alesia@pecdigitale.it

Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

LINGUA

Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte e visibili in lingua italiana. Per l’esecuzione, l’applicazione e l’interpretazione delle condizioni di vendita, farà fede quella in lingua italiana.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente ed Alesia srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia